Selgros Cash & Carry è uno dei maggiori fornitori di cash & carry in Germania. I negozi offrono oltre 67.000 articoli alimentari e non e soddisfano i bisogni di oltre 1,6 milioni di clienti ogni anno.
Il nuovo margine competitivo per i venditori è l'esperienza del cliente, soprattutto nel settore dei cibi freschi, quindi, il nostro scopo con questo progetto d'illuminazione, è stato potenziare il modo in cui le persone percepiscono le merci. Greentek ha progettato e implementato un sistema d'illuminazione LED che supporta e offre un'incredibile esperienza del cliente in più di 8 negozi Selgros in Germania.
A questo scopo, abbiamo utilizzato speciali colori di luce per ogni maggiore gruppo di alimenti e non, come segue:
Chase e Caster sono i faretti da binario che abbiamo utilizzato nel concetto d'illuminazione di Selgros. Questi faretti possono essere provvisti di speciali colori di luce per potenziare la freschezza vivida dei prodotti.
Per Selgros Leipzig, abbiamo utilizzato Caster - un faretto montato su binario con 3000K. Caster ha il vantaggio di essere facile da regolare a 350 gradi e da inclinare di 90 gradi. Inoltre, è facile da spostare lungo il binario e regolare direzione e inclinazione senza aiuto specializzato.
Per Selgros Norderstedt, abbiamo utilizzato anche faretti Chase. Chase è montato su un binario nero e può ugualmente essere ruotato di 350 gradi e inclinato di 90 gradi.
Per l'illuminazione generale dei negozi, abbiamo utilizzato Galaxy Blade, con 4000K. Galaxy Blade è disponibile con un'ampia gamma di fasci - a seconda della disposizione di scaffali e corsie.
Per l'area con scaffali alti, dove non sono esposti cibi, abbiamo utilizzato i faretti Lanka IL. Lanka è un sistema lineare di faretti con lenti individuali e dalla distribuzione doppia asimmetrica. Ciò significa che il fascio di luce viene diretto precisamente sulla merce in esposizione, invece di essere disperso sul pavimento.
Tutte le corsie con cibi secchi e bevande hanno ricevuto due tipi di faretti, specificamente progettati per queste aree, CRI e CRE. Questi faretti lunghi sostituiscono con successo i tipici tubi fluorescenti che illuminano gli scaffali. CRE è montato sulla parte esterna dello scaffale e illumina lo scaffale opposto. CRI è montato sulla parte interna degli scaffali e illumina il ripiano da una prospettiva che risulta invisibile al cliente.